venerdì 29 aprile 2011

Buon compleanno WWF

Il Wwf Internazionale compie 50 anni e, in questa occasione avverte: ''Per salvare il Pianeta nel prossimo mezzo secolo ci vorranno una forte leadership da parte dei governi e delle imprese e un pieno coinvolgimento delle comunità e dei consumatori."
L'istituzione del Wwf Internazionale risale al 29 aprile del 1961 a Morges, un villaggio sulle rive del Lago Lemano in Svizzera, dove 16 dei maggiori e più noti naturalisti provenienti da 10 diversi paesi si riunirono per dar vita a un'organizzazione che operasse concretamente, raccogliendo anche fondi per la salvare la natura e le specie in pericolo.

Vai al sito www.wwf.it

martedì 26 aprile 2011

Festa del riuso

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2011 a Riva del Garda (TN) si terrà la "Festa del Riuso". Dalle 10.00 alle 17.00 è possibile portare i propri oggetti, purchè in buono stato e funzionanti, e scambiarli o barattarli anche senza transazioni di denaro.
E' un'occasione che si propone come punto d'incontro per chi condivide l'impegno della sostenibilità ambientale.
Fonte: http://www.finesettimana.it/

venerdì 22 aprile 2011

Buona Giornata della Terra a tutti!

Oggi 22 aprile si celebra l'Earth Day o Giornata Mondiale della Terra. Quasi 200 nazioni e circa mezzo miliardo di persone festeggiano questa data con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sui temi della tutela ambientale.

Il 28 gennaio 1969 a Santa Barbara l'esplosione di un pozzo petrolifero comportò lo spargimento in mare aperto di circa 6mila barili di petrolio con il successivo inquinamento di trenta miglia di spiaggia. Questo disastro petrolifero ebbe un'eco mondiale e fece parlare molto di sé sensibilizzando l'opinione pubblica alla salvaguardia del pianeta. Il 22 aprile del 1970 venne festeggiata per la prima volta la Giornata Mondiale della Terra.

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011 Anno Internazionale delle Foreste.

Anche noi, nella nostra quotidianità con piccoli gesti a favore dell'ambiente, possiamo contribuire per un Mondo migliore e più sano.

Abituiamoci a fare la raccolta differenziata, utilizziamo l'acqua corrente al posto di quella in bottiglia, preferiamo gli spostamenti in bicicletta piuttosto che in auto, provvediamo a sostituire tutte le vecchie lampadine con quelle a risparmio energetico, andiamo a fare la nostra spesa con le borse di tela.


lunedì 18 aprile 2011

Secondo le ultime statistiche, nel 17% dei matrimoni italiani il costo supera i 30.000 euro...


Prestiti.it, il portale che mette a confronto i prestiti personali, ha analizzato oltre 300.000 richieste di finanziamento arrivate al sito negli ultimi sei mesi scoprendo che il 2% di chi richiede questo tipo di finanziamento in Italia lo fa per sposarsi e la cifra di cui necessita è di 16.000 euro.